Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca mercoledì 21 agosto 2019 ore 14:00

Si allacciano abusivamente alla centrale

Protagonisti del fatto due cittadini tunisini, che avevano occupato alcuni stabili abbandonati e poi si erano allacciati all'Enel



PISA — Due cittadini tunisini senza fissa dimora sono stati arrestati per furto. La Polizia ha scoperto che, dopo avere occupato alcuni moduli abitativi in campagna, si erano attaccati abusivamente ad una centrale Enel, interrando anche il filo elettrico.

"Nel corso dei consueti controlli effettuati in zona litorale - riferisce una nota della Questura - gli agenti hanno individuato due motocicli rubati; i mezzi si trovavano nella pertinenza di moduli abitativi in stato di abbandono, risultati in realtà abitati da due cittadini tunisini, di 47 e 28 anni, che, al momento dell’intervento, stavano tranquillamente pranzando. Il fatto che i moduli abitativi fossero dotati di energia elettrica, dato che frigorifero e radio erano accesi ha indotto gli operatori ad effettuare un controllo partendo dal cavo di alimentazione delle strutture; andando a ritroso, armati di piccozza, sono riusciti a risalire al punto in cui i due uomini avevano effettuato l’allaccio ad una centralina ENEL, danneggiata e posta sotto sequestro". 

I due cittadini stranieri sono stati arrestati per furto aggravato e messi a disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica, che ne ha disposto il trattenimento in vista dell’udienza per direttissima fissata per questa mattina.

Nella stessa giornata sono continuati i consueti controlli nel centro cittadino, effettuati con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, che hanno consentito di rintracciare un cittadino magrebino irregolare sul territorio nazionale che, immediatamente sottoposto ad espulsione, è stato nella serata accompagnato al CPR di Torino in attesa del definitivo accompagnamento alla frontiera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità