Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cronaca venerdì 26 aprile 2024 ore 19:30

Addio Romolo Berti, storico imprenditore

Romolo Berti

Già nell'Unione Industriale Pisana, Cavaliere del lavoro fondatore della Ies Basket, Berti è venuto a mancare dopo un ricovero a San Rossore



PISA — È scomparso a 96 anni l'imprenditore Romolo Berti, che si trovava ricoverato da alcuni giorni nella clinica di San Rossore e che era conosciuto a Pisa per la sua attività lavorativa, ma anche per la sua partecipazione ad associazioni e società.

Nato a Buenos Aires, Berti si è dedicato sin dagli anni Sessanta alla Ies, azienda specializzata nell'edilizia e nelle operazioni portuali come costruzione di dighe e dragaggio. Un impegno che lo ha portato, nel 1974, a ottenere la nomina a Cavaliere del lavoro.

Quello fu lo stesso anno in cui nacque la Ies Basket, società di pallacanestro pisana che lo ha ricordato su Facebook. "La Ie tsutta ricorda il primo presidente Romolo Berti - hanno scritto - le condoglianze alla figlia e ai parenti, nel ricordo di chi ha contribuito alla nascita della società nel 1974".

Attivissimo anche nelle associazioni di rappresentanza della professione, dall'Unione Industriale Pisana all'Ente Pisano Cassa Edile, Berti è stato anche proprietario del Golf Club di Tirrenia e socio della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Il funerale si terrà nella giornata di domani, sabato 27 Aprile alle 10, alla Misericordia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica