Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 12 gennaio 2024 ore 08:00

"Un tavolo per monitorare il trasporto pubblico"

Il presidente della Provincia Angori, a fronte di alcuni disservizi dopo le modifiche nei Comuni del Pisano, ha lanciato la proposta alla Regione



VECCHIANO — Il cambiamento negli orari e nel numero di corse effettuate dai mezzi di Autolinee Toscane nei Comuni del Pisano, annunciato nei giorni scorsi, è ormai operativo da una settimana. Ciononostante, come ha spiegato il presidente della Provincia e sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, occorre ancora aggiustare la mira.

"La nuova organizzazione del servizio gestito dalla Regione riguarda soprattutto i Comuni dell'area pisana - ha detto - con un aumento delle corse e dei chilometri percorsi: per questo ringraziamo gli autisti. Ma, insieme, sono iniziate anche delle difficoltà".

"In alcuni casi ci sono state delle difficoltà per gli studenti - ha spiegato - sia per il numero degli autobus, che garantivano un completo trasporto, sia per la modifica di alcune corse, che prima erano dirette e che, adesso, obbligano a un cambio di mezzo. Va detto che, per alcune specifiche circostanze, Autolinee Toscane ha immediatamente corretto su suggerimento della Provincia".

Altri disagi, come riportato da Angori, sono dovuti alla diversa cadenza degli autobus, i cui orari sono stati variati. "Anche per questo - ha concluso - abbiamo chiesto la creazione di un tavolo permanente per il monitoraggio della riorganizzazione del servizio. Ci auguriamo che, così facendo, ci siano ulteriori correzioni per un servizio fondamentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità