Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 18:35

Tumore del timo, Pisa è capofila

​Il progetto è dell’azienda ospedaliero-universitaria pisana



PISA — L’azienda ospedaliero-universitaria pisana è capofila del progetto finanziato ministero della Salute sul tumore del timo e sequenziamento del genoma.

Il progetto internazionale presentato da Marco Lucchi dell’Unità operativa di chirurgia toracica dell’Aoup, è infatti uno degli 11 progetti finanziati in Italia nell’ambito del Bando sulla ricerca finalizzata e giovani ricercatori.

Questa ricerca è stata svolta in collaborazione con nomi e istituzioni di prestigio, in particolare con Giuseppe Giaccone, uno dei maggiori esperti mondiali dell’oncologia toracica, ma anche con il National Institute of Health di Bethesda e con la Georgetown University, ed è frutto degli studi dell’Aoup nel trattamento delle patologie toraciche.

In questa ottica è stato infatti recentemente creato anche un percorso per le patologie del timo che coinvolge specialisti di diverse discipline e che costituisce elemento di richiamo per un numero sempre maggiore di pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concentrazioni troppo elevate di Escherichia coli: chiusi quasi 3 chilometri di costa tra via Bigattiera e via dell'Agrifoglio a Tirrenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca