Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 12:00

Il presidente Mazzeo bersagliato dai no vax

Scritte novax

Centinaia di commenti contro i vaccini sulla pagina Facebook del presidente del consiglio regionale della Toscana, il pisano Antonio Mazzeo



FIRENZE — Una valanga di commenti no vax sono comparsi sulla pagina Facebook del presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Fra questi non mancano immagini con svastiche e offese, il tutto corredato dal simbolo rosso delle due V in un cerchio. 

Mazzeo ha annunciato denunce, riferendo che nel mirino degli attacchi no vax sono finite anche le pagine Facebook del consiglio regionale e della consigliera Mercanti.

"Svastiche, offese, insulti, paragoni coi nazisti - ha scritto il presidente dell'assemblea toscana -. Dopo aver espresso solidarietà e vicinanza al presidente Eugenio Giani per le frasi indegne che i NoVax hanno scritto su una scuola di Agliana, questi soggetti (spesso e volentieri vigliaccamente anonimi o nascosti dietro falsi profili) hanno preso di mira la mia pagina Facebook, quella della collega Valentina Mercanti e quella del Consiglio regionale della Toscana. Centinaia e centinaia di commenti farneticanti, ripetuti in serie, accomunati da quel riferimento a Hitler e al nazismo che è, semplicemente, vergognoso e inaccettabile".

"Denuncerò alla polizia postale quello che sta accadendo - ha assicurato Mazzeo - e spero davvero che chiunque si celi dietro a questi gesti venga identificato e smascherato una volta per tutte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concentrazioni troppo elevate di Escherichia coli: chiusi quasi 3 chilometri di costa tra via Bigattiera e via dell'Agrifoglio a Tirrenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità