Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 13:13

Coltivazione di cannabis nell'azienda di famiglia

Sequestrate due piantagioni di cannabis sativa tra le province di Siena e di Pisa. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 62 anni



RDICONDOLI — Una vasta operazione che è stata coordinata dai carabinieri del Comando provinciale di Siena, nucleo investigativo e della Compagnia di Poggibonsi, coadiuvati da operatori del GIS di Livorno, dal velivolo del quarto Elinucleo di Pisa e un cane antidroga del Nucleo cinofili di Firenze.

L'intervento è avvenuto all'alba in un casolare nel comune di Radicondoli dove sono state ritrovate due piantagioni di cannabis  con 3 mila e 500 piante, alte circa un metro e mezzo per una estensione complessiva di circa 500 metri quadrati.

E' stato arrestato un uomo di 62 ani che aveva avviato la coltivazione nel podere di sua proprietà.

Le piante sequestrate, su disposizione del procuratore Aldo Natalini della Procura della Repubblica di Siena, dopo la prescritta analizzazione da parte della professoressa Elisabetta Miraldi dell’unità di biologia farmaceutica dell’Università degli Studi di Siena, sono state distrutte con l’ausilio di personale del Corpo Forestale dello Stato di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità