Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 18:16

Sei bici condivise a disposizione

Un'app per verificare in tempo reale la disponibilità dei mezzi. Card gratuita per le associazioni che la richiedono entro i 31 maggio



CASCINA — Quattro biciclette a pedalata tradizionale e due a pedalata assistita. Con questi mezzi riparte il bike sharing di Cascina, la bici condivisa a disposizione dei cittadini nella postazione sotto i loggiati di corso Matteotti.
Dopo l'atto vandalico dell'estate scorsa che aveva reso inutilizzabili postazione e bici, il Comune ha ripristinato il servizio dotandolo anche di un sistema di video sorveglianza e di un'app per smartphone per verificare in tempo reale dal cellulare la disponibilità dei velocipedi.
Per utilizzare le bici, basta rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico in via Palestro 2 e richiedere la propria card.
Ogni card può essere ricaricata con un minimo di 5 euro. Le prime due ore di noleggio sono gratuite. La terza ora e quelle successive hanno un costo di 50 centesimi. Utilizzare le bici per un giorno intero costa 3 euro. 

Fino al 31 maggio, le associazioni di volontariato possono ritirare la card gratuitamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'interno della rassegna "Riscopriamo Pisa" è in programma una serata con il gruppo Astrofili Tampiano in piazza Duomo per scoprire l'universo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità