Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA10°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 12:55

Partiti i lavori per il restyling della piscina

Via al cantiere che porterà alla completa riqualificazione dell'impianto comunale. Investimento complessivo 1,5 milioni di euro



SAN GIULIANO TERME — Con un investimento complessivo di 1,5 milioni, sono partiti i lavori che porteranno al completo rinnovo della piscina comunale di San Giuliano Terme.

L'intervento prevede il rifacimento della centrale termica, la riqualificazione e l'ammodernamento dei servizi igienici, il rifacimento degli impianti di trattamento acqua, la sostituzione di parte degli infissi, il rifacimento della pavimentazione e altre opere complementari o di finitura.

“I lavori per la nostra piscina non erano affatto scontati – commenta il sindaco Sergio Di Maio –, soprattutto per l'investimento molto importante rispetto alle risorse che ha a disposizione il nostro comune, ma siamo stati determinatissimi a voler portare avanti questo impegno che ci siamo presi con la comunità sangiulianese e nonostante l'impennata dei prezzi, che ha fatto schizzare il quadro economico da 1,298 a 1,498 milioni di euro, siamo andati avanti attingendo da risorse proprie".

Esprime soddisfazione per l'avvio dei lavori anche l'assessora allo sport Roberta Paolicchi. "La piscina - sottolinea l'assessora- rappresenta una delle più importanti infrastrutture pubbliche dell'intera area pisana e siamo orgogliosi di poter iniziare il cammino per restituire alla cittadinanza un luogo completamente rinnovato, ma soprattutto che tornerà ad essere vivo, a riprendere il proprio ruolo di centralità per lo sport e l'attività fisica. San Giuliano Terme è terra di sport, con una fitta presenza di impianti sportivi e di atleti ed atlete che stanno ottenendo importanti risultati di squadra ed individuali. Ci tengo a ringraziare gli uffici comunali per aver captato le risorse economiche tramite il bando ministeriale sport e periferie, grazie al quale abbiamo ottenuto un fondamentale corroborante per finanziare l'opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione "Star Event" e la 24esima edizione del Triathlon Sprint Silver Rank influiscono sulla viabilità tra il centro e il litorale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca