Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 13:55

Metato, si sostituiscono 300 metri di condotta

Investimento da 100mila euro per i lavori che, meteo permettendo, si concluderanno entro Marzo. Acque: "Intervento risolutivo contro le perdite"



SAN GIULIANO TERME — Partono, in via Brunelleschi a Metato, i lavori di Acque spa per la sostituzione di 300 metri di condotta.

"L’intervento - spiega il gestore idrico - servirà a superare in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà dell’infrastruttura, il cui repentino deterioramento aveva causato diverse rotture nel recente passato".

L'investimento è di 100mila euro. Nello specifico, il progetto è finalizzato alla sostituzione di 300 metri di tubazione con la posa in opera di una condotta in ghisa sferoidale – un materiale più resistente rispetto a quello delle reti di vecchia generazione - e il rifacimento dei relativi allacci d’utenza. 

Salvo imprevisti legati al maltempo, i lavori dovrebbero concludersi indicativamente entro Marzo.

“I lavori in via Brunelleschi - spiega il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - si inseriscono nel quadro delle attività programmate insieme all’amministrazione comunale sul territorio di San Giuliano Terme, allo scopo di ammodernare gradualmente l’acquedotto locale. I risultati attesi al termine dell’intervento sono l’eliminazione del rischio di perdite e il miglioramento complessivo del servizio in termini di qualità e continuità”.

"Si tratta di un intervento atteso, necessario a migliorare il servizio idrico della frazione per continuità e qualità, riducendo così il rischio di perdite e guasti che nell’ultimo periodo erano divenuti più frequenti – afferma il sindaco Sergio Di Maio –. Ringrazio Acque per l'impegno mantenuto e per l'asfaltatura della via, per l'intera larghezza della carreggiata, alla quale provvederà una volta ultimati i lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità