Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 21 luglio 2021 ore 17:34

Abbandono di rifiuti, fioccano multe

Più controlli con il nucleo di polizia ambientale. 10 multati su 11 sono sangiulianesi. Sindaco e assessore: "Comportamento inaccettabile"



SAN GIULIANO TERME — Undici sanzioni per abbandono di rifiuti per un importo di circa 3000 euro. Questo il risultato dell’azione di controllo sul territorio svolta negli ultimi mesi dal personale dell’ufficio ambiente e dalla polizia municipale del comune termale.

“Un comportamento inaccettabile – esordisce l’assessore Filippo Pancrazzi – con le tante campagne di sensibilizzazione portate avanti negli ultimi anni e a fronte dell’impegno non soltanto dell’amministrazione ma di tutti i cittadini, speravo sinceramente che la brutta abitudine di abbandonare i rifiuti fosse sempre meno diffusa, purtroppo non è così. Spero che nessuno, come accaduto in passato, provi a giustificare gli abbandoni con i costi della tassa sui rifiuti o addossando la colpa ai turisti. I sanzionati sono, con un’unica eccezione, sangiulianesi. L’abbandono dei rifiuti è una pratica odiosa che danneggia tutti noi. Per questo l’amministrazione comunale è da sempre attenta a questo particolare tema. Abbiamo potenziato il sistema di monitoraggio del territorio attraverso la creazione di un nucleo di polizia ambientale e questi sono i primi risultati, continueremo su questa strada, sia sul fronte dei controlli che dell’inasprimento delle sanzioni per chi abbandona rifiuti”.

“Ringrazio il personale dell’ufficio ambiente e la polizia municipale  per il lavoro di verifica e controllo del territorio - aggiunge il sindaco Sergio Di Maio - Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti i volontari che dedicano parte del loro tempo libero alla rimozione dei rifiuti abbandonati sul nostro territorio. L’inciviltà deve essere contrastata: l’abbandono dei rifiuti è un costo enorme per la comunità, sia in termini ambientali che economici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità