Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Sport domenica 09 giugno 2019 ore 09:36

Quattromila pisani in viaggio per Trieste

C'è chi dice anche 5mila su autobus, treni e mezzi privati: 465 chilometri per essere alle 18,30 al Nereo Rocco, Triestina-Pisa vale la Serie B



PISA — Qualcuno è già a Trieste da ieri, concedendosi il tempo per ammirare le bellezze del posto, dal castello di Miramare a piazza Unità d'Italia, con tanto di puntatina al mare fra Muggia e la Slovenia. Ma il grosso del tifo neroazzurro si è messo in viaggio questa mattina, pensando esclusivamente alla partita.

Allo stadio Nereo Rocco - fischio d'inizio alle 18,30 - si gioca il ritorno della finalissima playoff che vale la Serie B, in campo Triestina e Pisa. La partita d'andata, all'Arena Garibaldi, è finita 2-2.

Ufficialmente i tifosi pisani a Trieste saranno circa 4mila ma c'è ci dice che siano anche 5mila. Tutti gli altri seguiranno la partita in Tv, trasmessa in diretta da RaiSport, a casa, in bar o circoli, se non ai due maxischermi piazzati all'Arena Garabaldi e a Tirrenia, alla spiaggia libera "degli Americani".

E poi c'è anche chi non potrà seguire la partita, come l'ex premier Enrico Letta, che però sente il momento e ha incoraggiato la squadra con un tweet, rivolgendo anche un pensiero al presidentissimo Romeo Anconetani, che era triestino. 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità