Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:55

Pullman incendiato, tanta paura ma nessun ferito

Un bus ha preso fuoco questa mattina sulla Toscoromagnola. A bordo decine di studenti pendolari. Petrucci: "Verificare la sicurezza dei mezzi"



CASCINA — Un bus della Ctt si è incendiato oggi, mercoledì 11 marzo intorno alle 8 di mattina, mentre transitava sulla Toscoromagnola all'altezza di San Frediano. La prontezza dell'autista, che ha fatto scendere tutti i passeggeri e ha portato il mezzo in una zona isolata, ha evitato il peggio.

Sulla vicenda, interviene anche il capogruppo in Consiglio comunale per Noi adesso Pisa e presidente della commissione di controllo sulle aziende pubbliche Diego Petrucci: “Sono mesi che i lavoratori denunciano le condizioni fatiscenti dei mezzi di linea. Sembra che il mezzo andato a fuoco avesse abbondantemente superato il milione di chilometri".

L'esponente politico chiede che sia fatta chiarezza sull'accaduto e di verificare la sicurezza di tutti i mezzi, anche con una serie di sopralluoghi mirati.

"La situazione del trasporto pubblico locale -prosegue Petrucci- è tragica, con problemi di sicurezza di vario genere per lavoratori e utenti, a partire dalle aggressioni ad autisti e viaggiatori fino ad arrivare a questo grave episodio, che, purtroppo, è solo il più eclatante di una lunga serie: chiediamo che il Presidente Zavanella, anziché firmare appelli politici, dia risposte concrete rispetto alle questioni poste”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità