Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca domenica 27 aprile 2014 ore 02:41

Primo Levi e il fumettista Pigi inaugurano Mixart

Tante le iniziative per festeggiare il nuovo centro



PISA — "Una novità importante e un motore in più per la cultura cittadina, segno di vitalità e creatività in sintonia con le città europee piene di giovani come la nostra". Così il sindaco Marco Filippeschi durante la visita a Mixart, la neonata casa delle associazioni che sta festeggiando l’apertura con una serie di eventi. Un bar, uno spazio per spettacoli e dibattiti, una palestra per balli e danza, addirittura una sala prove per chi fa musica con annesse due sale registrazioni, e ancora altri spazi: una ludoteca, una stanza invasa dai burattini dell’associazione Habanera, un’altra stanza con divani e poltrone dove leggere e stare in compagnia.

Mixart ha aperto i battenti giovedì 24 aprile con una serie di mostre ed eventi e con un seminario su Primo Levi per i ragazzi di quinta Liceo Scientifico e ClassicoVenerdì 25 aprile poi una serata speciale, molto affollata, con il fumettista pisano Gipi che, con Esse Diceva, ha raccontato i suoi ricordi del bombardamento del 31 agosto 1943, o meglio i ricordi tramandati a lui dai suoi genitori. A seguire l’installazione sonora “Bomba liberi tutti”, a cura del regista Lorenzo Garzella che ha ricreato nello spazio spettacoli l’atmosfera di un bunker durante la seconda guerra mondiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità