Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Spettacoli mercoledì 04 giugno 2014 ore 10:30

Più di 5mila persone per salutare il Pisa Folk Festival

"Continueremo a portare il Festival in tutti quei luoghi che riteniamo importanti incubatori della cultura in città"



PISA — Più di 5mila persone, in piazza dei cavalieri, hanno salutato il Pisa Folk Festival. Tanti erano, infatti, i presenti al concerto dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta, che ha chiuso la dodicesima edizione del Festival. 

L'associazione Pisa Folk ha proposto un calendario ricco di eventi. "Siamo orgogliosi - spiega il presidente dell’associazione Pisa Folk Maurizio Albanese - di aver riportato la musica in Piazza Dei Cavalieri, di aver potuto riaprire questa Piazza, cuore della vita cittadina, ad un evento culturale di richiamo nazionale. Per noi si tratta di un obiettivo raggiunto, che ci spinge a portare avanti con sempre maggior forza e convinzione quei principi cardine posti nel nostro statuto associativo quali l’integrazione e l’aggregazione cittadina. Proseguendo sulla strada tracciata da dodici anni di storia, continueremo a portare il Festival in tutti quei luoghi che riteniamo importanti incubatori della cultura in città: piazze, teatri, spazi universitari. Ogni anno ripresentiamo il nostro progetto, le novità che intendiamo apportare alla programmazione, nel tentativo di coinvolgere il tessuto associativo e quello istituzionale. Le numerose collaborazioni e i rapporti instaurati durante questi anni non rappresentano soltanto un mezzo, ma il fine stesso di un’Associazione come la nostra, che vuol rendere i suoi appuntamenti un patrimonio di tutta la città".

Due gli spettacoli teatrali inseriti in programmazione: Veneti Fair di e con Marta Dalla Via e Maggio Folk de I Sacchi si Sabbia. Hanno aperto la due giorni in Piazza Dei Cavalieri la Compagnia Balinzè e l’Antico Gruppo di Villa Castelli. Il 31 maggio, ultimo giorno di Festival, si è discusso di Eventi culturali ed economia del territorio. Quando con la cultura ‘si mangia’, per poi chiudere con il grande concerto finale dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità