Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 dicembre 2023 ore 14:01

Tutti a Marina per il tuffo di Befana

Una passata edizione del tuffo di Befana

Si rinnova l'ormai tradizionale tuffo in mare promosso da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno. L'appuntamento è per il 6 Gennaio



PISA — Si rinnova l'ormai tradizionale tuffo in mare per il giorno dell’Epifania, giunto alla 16esima edizione. Ogni anno sono centinaia i partecipanti all'iniziativa promossa da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno e patrocinata dal Comune di Pisa. L'appuntamento, come sempre, è per il 6 Gennaio a Marina di Pisa. Per i partecipanti il ritrovo è alle 11 in piazza Sardegna per le iscrizioni. 

Dopo l’arrivo della Befana Avis con i dolci per i bambini, tutti in mare per il primo bagno dell’anno, in programma per mezzogiorno. Dopo il tuffo, sono previsti riconoscimenti per il gruppo più numeroso, per i tuffatori più giovani e meno giovani.

Una iniziativa ormai entrata a pieno titolo tra quelle delle festività natalizie e che, sottolinea l’assessore Paolo Pesciatini "Ogni volta si arricchisce di nuove presenze ed è un momento di grande condivisione e inclusione: un invito alla solidarietà e a vincere anche resistenze personali. Ringrazio coloro che ogni volta rendono possibile questa iniziativa: Avis Pisa, Amici del mare, Croce Azzurra, Croce Rossa Italiana, Associazione internazionale di Polizia e Sics Toscana con i cani bagnino”.

“Questo appuntamento - ha aggiunto il presidente dell'Avis pisana Paolo Ghezzi - ha sia un valore simbolico che concreto. Simbolico perché unisce Pisa e Livorno che organizzano insieme l’evento ma anche concreto per gli aspetti solidaristici, vincere le proprie resistenze e andare oltre diventando donatori di sangue. L’invito è a partecipare anche per dare un segno concreto di vicinanza a un Litorale che in questo periodo ha sofferto particolarmente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca