Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 06 febbraio 2019 ore 09:02

Il Carnevale porta i supereroi a Marina

Personaggi come Superman, Spiderman e Batgirl saranno protagonisti della quinta edizione. Saranno premiate le maschere più originali



PISA — Torna domenica 10 febbraio alle 14.30 in piazza Baleari a Marina di Pisa l’appuntamento con il tradizionale Carnevale del Litorale organizzato da Centro commerciale naturale di Marina e Confesercenti Toscana Nord, in collaborazione con la Palp, Pubblica Assistenza Litorale, Arteficium Aics e con il patrocinio del Comune di Pisa, nell’ambito del cartellone di “Marenia d’inverno”.

Il programma dell'iniziativa è stato presentato a palazzo Gambacorti. Presenti l’assessore al turismo e al litorale Paolo Pesciatini, Simona Rindi, presidente Ccn di Marina, Simone Romoli e Massimo Rutinelli per la Confesercenti e il consigliere comunale Maurizio Nerini.

“Il litorale pisano – ha commentato l’assessore Paolo Pesciatini – è attraente per le sue bellezze naturalistiche, e già questa è una forte motivazione per visitarlo anche in inverno. Il carnevale rappresenta un ulteriore segno di accoglienza rivolto agli ospiti, oltre che un momento di aggregazione e condivisione tra i cittadini marinesi. Un doveroso ringraziamento va quindi agli organizzatori, che dimostrano come il tessuto associativo e le associazioni di categoria rivestano un ruolo fondamentale per la promozione del litorale pisano, anche nella stagione invernale”.

Il tema della quinta edizione del carnevale invernale è legato a Supereroi e Supereroine. Il lungomare sarà invaso da personaggi come Superman, Spiderman, Capitano America, Cat Woman, Batman, Batgirl. Una parata di costumi e personaggi che sarà accompagnata dalla Banda "La Campagnola", costituita da 60 elementi e dalla magnifica street band Oreste Carlini a cura di David D'Alesio. Al termine della giornata la premiazione delle maschere più originali per bambini, adulti e coppie.

A seguire in serata si terrà la Cena di solidarietà in favore del Monte Pisano al il Circolo Il Fortino alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e di Fabiano Corsini; serata allietata dalla musica del dj Fabio Rossitto e dalla presentazione del libro “Ganascione 2.0” di Maurizio Nerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità