Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 30 settembre 2023 ore 17:00

Tari, "250mila euro a sostegno delle famiglie"

Una delibera della giunta stanzia 250mila euro da destinare alle famiglie per il pagamento della tassa sui rifiuti. A breve i bandi



PISA — Via libera dalla Giunta allo stanziamento di 250mila euro da destinare al bonus Tari per il 2023 a sostegno delle famiglie: 220mila euro saranno destinati in favore delle famiglie che si trovano in difficoltà economica e 30mila euro in favore dei nuclei familiari composti da giovani. 

Nelle prossime settimane saranno pubblicati due distinti bandi. "Nello specifico  - spiega l’assessora al sociale Giovanna Bonanno - la misura si rivolge alle famiglie con un reddito Isse inferiore ai 25mila euro e a quelle composte da giovani con un’età inferiore ai 36 anni e con un reddito Isee inferiore ai 35mila euro. Lo scorso anno sono state 1377 le famiglie pisane che sono risultate beneficiarie del contributo".

Ai beneficiari verrà assegnato un contributo economico fino ad un massimo del 40% di quanto dovuto e pagato per la tassa sui rifiuti (Tari) 2023 relativamente all’utenza domestica dell’abitazione di residenza. Eventuali residui, spiega il Comune, saranno verranno distribuiti fino ad un massimo del 50% di quanto dovuto e pagato per il 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità