Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica domenica 17 dicembre 2023 ore 08:30

Sport per tutti, la proposta dell'opposizione

Da sinistra: Lacroce, Martinelli e Gionfriddo

I consiglieri comunali del gruppo La Città delle Persone chiedono di mettere a disposizione gli impianti anche per attività non organizzate



PISA — Un pacchetto di misure per promuovere lo sport: lo hanno proposto i consiglieri del gruppo La Città delle Persone, che hanno ottenuto l'approvazione dal Consiglio comunale.

"Promuovere lo sport è una missione sociale importante e non bastano gli impegni generici - hanno detto Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce - per questo, abbiamo chiesto di mappare il territorio cittadino individuando, fra gli impianti sportivi comunali, quelli che possono impattare maggiormente sulla vita dei quartieri; valutare le convenzioni già attive, le associazioni che hanno già in gestione gli impianti, e lo stato degli stessi, in modo da valutare la possibilità di dedicare momenti specifici per permettere ai bambini e ai ragazzi dei quartieri di usufruire liberamente degli spazi aggregativi sportivi".

"E ancora, promuovere in questi impianti sportivi comunali, in accordo e collaborazione con i soggetti gestori concessionari, attività che coinvolgano adulti, ragazzi e bambini del quartiere anche non specifici fruitori delle funzioni sportive dell’impianto - hanno spiegato - al fine di rilanciare in ogni impianto una connessione con la vita comunitaria del quartiere; ma anche favorire lo sviluppo delle collaborazioni fra le associazioni sportive che gravitano nei quartieri e la fruibilità da parte delle fasce deboli, che non hanno possibilità di svolgere attività sportive organizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca