Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 14:20

Conti dice no all'assembramento di bancarelle

Il sindaco Conti in piazza dei Miracoli

Per il sindaco la priorità è riportare i turisti in piazza dei Miracoli. Mentre per le bancarelle di piazza Manin pensa a una ricollocazione "diffusa"



PISA — "Quello che dobbiamo riportare in Piazza dei Miracoli è il flusso quotidiano dei turisti - ha scritto il sindaco, Michele Conti -. Per le bancarelle si può ragionare sull’ipotesi di una collocazione “diffusa” lungo tutto l’asse turistico della città: alcune nel parcheggio di via Pietrasantina dove arrivano i bus, altre vicino al Museo delle Navi passando da Piazza Manin e via Santa Maria". 

Quindi il sindaco Conti tende a scartare l'ipotesi di riportare le bancarelle in Piazza dei Miracoli.

certo che vada superato “l’assembramento” attuale - ha aggiunto il primo cittadino -, trovando una soluzione praticabile senza tralasciare l’ipotesi a lungo termine della collocazione nell’area del Santa Chiara. Su questa base continueremo a confrontarci con le associazioni di categoria nell’interesse collettivo e di rilancio della nostra città, che dovrà tornare a essere attrattiva per il turismo nazionale e internazionale dopo questo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità