Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 28 aprile 2020 ore 16:02

Requisite mascherine in arrivo dalla Cina

La requisizione, per sospetti fini di speculazione, è stata effettuata dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all'aeroporto "Galilei"



PISA — I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) del distaccamento interno all'aeroporto "Galileo Galilei" hanno requisito un carico di 20.800 mascherine arrivate dalla Cina. Il sequestro è avvenuto si disposizione del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri.

Le mascherine erano state acquistate da due aziende che, in base alle verifiche svolte dagli agenti doganali, sarebbero risultate estranee al settore dei dispositivi medici. Così è scattata la segnalazione da Pisa alla sede centrale dell'Agenzia delle Dogane e il Commissario straordinario ha disposto la requisizione.

Le mascherine sono state subito destinate alla Protezione Civile regionale, che provvederà a distribuirle alle aziende sanitarie, ospedaliere o alle strutture che ne hanno maggiore necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità