Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca venerdì 11 novembre 2022 ore 10:00

Scatta il Daspo urbano per due minorenni

Le indagini della Squadra mobili della Questura hanno portato ad accusare due minori e ad adottare il provvedimento del Daspo urbano per alcune zone



PISA — Gli agenti della Divisione Polizia anticrimine, su ordine del questore, ha dato esecuzione al Daspo "Willy" per il divieto di accesso a determinate aeree urbane del territorio comunale e due minorenni residenti proprio a Pisa.

I provvedimenti sono stati adottati a seguito di indagini condotte dalla Squadra mobile della Questura pisana sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.

Secondo quanto riportato dalle indagini, uno dei due minori si sarebbe reso autore di rapina aggravata: nei mesi scorsi, avvicinatosi con fare minaccioso e aggressivo a un coetaneo nei pressi di un bar in piazza della stazione, si sarebbe fatto consegnare una modesta.

L'altro, invece, nella via Litoranea di Marina di Pisa, si sarebbe reso autore di una rapina, aggravata dall’uso di un coltello, nei confronti di altro minore, derubato della catenina in oro.

I due, adesso, dovranno difendersi al Tribunale per i minorenni e, per un anno, non potranno frequentare i locali rispettivamente in piazza della stazione e sulla via Litoranea di Marina di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità