Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica giovedì 10 gennaio 2019 ore 09:20

Rossi, "Barone epurato dalla Lega"

Il presidente della Regione Enrico Rossi

Il presidente della Regione Toscana sulle dimissioni del direttore della Normale:"Epurato dalla Lega, anche il fascismo ebbe più rispetto"



PISA — "Barone epurato dalla Lega. Anche il fascismo ebbe più rispetto della Normale di Pisa".

E' quanto ha scritto su twitter il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi commentando il "terremoto" che ha fatto dimettere il direttore della Scuola Normale di Pisa.

Una vicenda nata dal progetto dello stesso Barone di "Esportare" una sede della Normale a Napoli, osteggiata in modo particolare proprio dagli esponenti leghisti locali, con in prima fila il sindaco Conti e il deputato Ziello.

Barone ha preferito rassegnare le sue dimissioni prima del Senato accademico, che aveva all'ordine del giorno una mozione di sfiducia nei suoi confronti e che, in un documento "Deplora la tendenziosa e strumentale campagna mediatica orientata a interferire con la fisiologica dialettica interna della scuola e condanna l'ingerenza politica nelle scelte interne della Normale".

Lo stesso Barone, che aveva ricevuto pochi giorni prima una richiesta da parte del ministro dell'istruzione Bussetti a "Proseguire il suo percorso" ha parlato di "Sommossa e coalizione di interessi per abbattere il capo". "Non mi hanno dato neppure il tempo di spiegare il mio progetto", ha detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità