Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 15:00

Riforma costituzionale, incontro con gli esperti

Referendum costituzionale, oltre le ragioni del sì e del no: incontro per entrare nel merito dei contenuti. Martedì 12 luglio alla Sant'Anna



PISA — Un incontro per far conoscere la riforma costituzionale approvata dal Parlamento e che in ottobre sarà sottoposta a referendum. E' quello in programma per il 12 luglio alla scuola superiore Sant’Anna, con inizio alle 18, in aula magna.

La relazione principale è affidata a Emanuele Rossi, prorettore vicario e docente di diritto costituzionale alla Sant’Anna, autore del recente saggio “Una Costituzione migliore? Contenuti e limiti della riforma costituzionale”. Sono previsti alcuni interventi che entrano nel merito, a cura di ricercatori. Francesca Biondi Dal Monte presenta “Il procedimento di approvazione della riforma”; Andrea Marchetti (Scuola Sant’Anna si sofferma sul “Superamento del bicameralismo paritario”; Elena Vivaldi si concentra sulla “Riforma del Titolo V”.

“Lo scopo di questo incontro – ricordano gli organizzatori - è andare oltre il dibattito sulle conseguenze politiche del sì e del no, per consentire a ciascuno di esprimere un voto consapevole. Dopo la relazione introduttiva, che analizzerà i contenuti effettivi della riforma, seguono gli approfondimenti tematici, finalizzati ad illustrare luci e ombre della riforma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica