Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 13 febbraio 2024 ore 16:34

Ponte ciclopedonale, arrivano i varchi elettronici

Pisamo annuncia l'installazione contro l'accesso di mezzi non autorizzati sulla struttura di Riglione. L'impianto sarà operativo tra circa un mese



PISA — Contro gli accessi di mezzi non autorizzati sul ponte ciclopedonale di Riglione saranno installati due varchi elettronici. Lo annuncia Pisamo in una nota.

I lavori per l'installazione sono partiti e i varchi saranno operativi tra circa un mese. L'impianto prevede 4 unità di ripresa, 2 per ogni accesso, al fine di rilevare il transito in ogni senso di marcia.

"Si tratta - spiega Pisamo- di un provvedimento che nasce dall'esigenza di controllare l'infrastruttura che rientra tra le aree pedonali urbane, aree per le quali non c'è bisogno di autorizzazione ministeriale, ma di apposita ordinanza emessa dal Comune di Pisa . La decisione di istallare questi varchi è stata presa per consentire la massima sicurezza dei fruitori registrando, e sanzionando, chi dovesse transitare sul ponte ciclopedonale con mezzi non autorizzati, come ad esempio gli scooter".

L'importo dell'intervento è di 60mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità