Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 08:00

Pnrr, "A rischio 45 milioni di euro di interventi"

Claudio Loconsole

Il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Claudio Loconsole: "Preoccupati per il rischio definanziamento"



PISA — "Sono quasi 45 milioni gli interventi nella provincia di Pisa che rischiano il definanziamento a seguito della riforma del Pnrr voluta dal Governo Meloni". Lo scrive in una nota il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Claudio Loconsole.

Il M5s esprime preoccupazione dopo aver ricevuto l'informativa alle Camere riguardante questa riforma. Nel Documento -prosegue il coordinatore- si parla di definanziamento totale delle voci di investimento che più impattano sui territori come, per citarne alcune, quella sul dissesto idrogeologico, la rigenerazione urbana ed i piani urbani integrati. Interventi che i Comuni erano riusciti a mettere in programma dopo anni di attesa grazie ai fondi che il Governo Conte era riuscito a mettere loro a disposizione con il Pnrr".

"Nel documento rilasciato ai parlamentari  - aggiunge Loconsole- si parla di 'rifinanziare con altre fonti' i progetti approvati, ma non si fa menzione di quali e quanti di questi fondi saranno accessibili. Inoltre, il centro studi di Camera e Senato certifica l'impossibilità di coprire interamente il definanziamento del Pnrr".

"Nella sola provincia di Pisa - conclude il coordinatore del M5s- rischiano di saltare numerosi progetti per un importo pari ad oltre 20 milioni di euro nel solo Comune capoluogo e di quasi 25 milioni nei Comuni della Provincia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Attualità

Spettacoli