Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 15:30

Tra "I pisani più schietti" anche i vini rostati

Appuntamento al Pisa Scotto Festival con i sommelier della Fisar, per una serata interamente dedicata ai vini né rossi né bianchi



PISA — Prosegue il Pisa Scotto Festival con la seconda delle serate dedicate alle degustazioni delle eccellenze pisane grazie al lavoro svolto da “I Pisani più Schietti”, la manifestazione ormai più che ventennale organizzata dalla delegazione storica Fisar di Pisa (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) per la promozione del vino del territorio. Una serata riservata a massimo 100 partecipanti e coordinata dalla giornalista Elisa Bani, in programma domani, giovedì 9 Giugno. 

Anche stavolta sono ben sei i vini portati all’attenzione degli ospiti che verranno guidati in un percorso di degustazione da Dario Pantani, sommelier Fisar. I vini scelti sono tutti appartenenti al genere dei rosati. Le eccellenze proposte provengono da tutte da aziende del territorio: Fattoria Uccelliera di Crespina, Villa Saletta di Palaia, Le Palaie di Peccioli, Tenuta La Macchia di Montescudaio, La Spinetta Casanova e l'Azienda Agricola Gimonda entrambe di Terricciola.

L’ingresso è gratuito, ma come detto i posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: teatrodipisa.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità