Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 15 ottobre 2020 ore 22:07

Piovono mattoni, venti famiglie evacuate

Mattoni e intonaci crollati nel piano interrato del condominio in via Pungilupo

Intonaci e mattoni sono caduti nel piano interrato dall'ingresso del condominio. Imposto lo sgombero per 20 appartamenti in via Pungilupo



PISA — Venti appartamenti evacuati nel pomeriggio di oggi in un condominio di via Pungilupo a Cisanello (civici 47 e 49), a seguito del crollo di intonaci e mattoni dal camminamento di ingresso al piano interrato. Lo sgombero immediato è stato disposto dai vigli del fuoco, intervenuti sul posto per la verifica statica dell'edificio.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia di Stato e della Polizia Municipale, nonché la Protezione civile e i sanitari del 118, per assistere le persone da evacuare.

"Sono state richieste valutazioni approfondite e intervento di messa in sicurezza" hanno fatto sapere i vigili del fuoco al termine delle verifiche, impegnandosi poi nell'assistere le famiglie evacuate nel recupero dei beni di prima necessità.

Soltanto poche settimane fa un altro caso simile nel Comune di Pisa, con l'evacuazione di sedici famiglie in un condominio di via Fratelli Antoni, di recente costruzione, nel quartiere San Marco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità