Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 17:00

"Chiederò un incontro con Vodafone"

Foto di: Google maps

Michele Conti intenzionato a incontrare i vertici dell'azienda che ha avviato la procedura per la gestione di mille esuberi, 97 nella sede pisana



PISA — “La decisione di Vodafone di prevedere nel piano esuberi un taglio del 35% dei lavoratori sul sito di Pisa rischia di avere un forte impatto negativo sul tessuto occupazionale cittadino". Sono le parole del sindaco Michele Conti intenzionato a incontrare i vertici dell'azienda, "A tutela del nostro territorio e dei nostri lavoratori".

"Allo stesso tempo - aggiunge Conti - mi attiverò con il Governo e con i ministri competenti per sottoporre alla loro attenzione anche la situazione del sito di Pisa, in quella che è una crisi di settore che sta investendo ormai da tempo le telecomunicazioni".

Il sindaco uscente, candidato di centrodestra per le prossime amministrative, si appella anche alla Regione: "Auspico - scrive Conti - che il consigliere regionale Valerio Fabiani delegato al lavoro e alle crisi aziendali dal presidente Eugenio Giani e l’assessore al lavoro Alessandra Nardini si attivino quanto prima per chiedere, per quanto di loro competenza, un’interlocuzione all’azienda nell’interesse della salvaguardia del perimetro occupazionale su Pisa, peraltro già pesantemente ridotto negli anni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità