Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica lunedì 22 giugno 2020 ore 09:41

Salvini in Toscana, Ceccardi è la candidata

Susanna Ceccardi e Matteo Salvini

Il centrodestra avrebbe trovato la quadra sui candidati per le regionali: l'ex sindaca cascinese correrà per la Toscana, dove è atteso Salvini



PISA — Circolano parecchie indiscrezioni, in queste ore, circa il trovato accordo nel centrodestra sui nomi di chi candidare alla guida delle Regioni, alle elezioni slittate in autunno a causa del coronavirus. Per la Toscana l'accordo prevederebbe la candidatura della leghista Susanna Ceccardi, nome che circolava da tempo, già sindaca di Cascina prima di essere eletta al Parlamento Europeo.

Una conferma ufficiale non c'è, va detto, ma il tour in Toscana che Matteo Salvini ha messo in programma per domani, martedì 23 giugno, la dice lunga: sarà prima a Lucca, quindi a Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa, infine a Vada, Follonica e Grosseto. E già stasera è in programma una prima tappa a Viareggio.

Se l'investitura ufficiale di Susanna Ceccardi a candidata del centrodestra per governare la Regione Toscana non arriverà oggi, insomma, il giro di Salvini in Toscana previsto per domani potrebbe essere l'occasione giusta.

Alla sfida con Susanna Ceccardi per la poltrona di governatore della Toscana il candidato della coalizione di centro sinistra è Eugenio Giani, per il Movimento 5 Stelle c'è Irene Galletti, per Toscana a Sinistra Tommaso Fattori e, per Patto per la Toscana, Roberto Salvini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità