Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca venerdì 19 febbraio 2016 ore 08:52

Lutto per Giampaolo Mora

E' morto a 87 anni Giampaolo Mora, originario di Parma, uno scout che col gruppo delle Aquile Randagie aveva sfidato il regime fascista



PISA —

"Ci ha lasciato oggi l’Aquila Randagia Giampaolo Mora. Ho ancora impresse le sue parole lucide e profonde dette lo scorso 5 settembre in San Rossore in occasione della intitolazione del viale Aquile Randagie. In quella occasione ci ha raccontato l’esperienza della clandestinità e della resistenza attiva alle leggi fasciste e all’occupazione nazista", ha ricordato il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi in una nota.

"Le Aquile Randagie seppero resistere allo scioglimento forzoso dello scautismo da parte del regime, dando continuità ad un movimento giovanile che anche adesso si distingue per impegno e serietà. La sua esperienza antifascista è stata esemplare e la sua costante testimonianza ha tenuto vivi i valori e i principi di democrazia, di partecipazione, di uguaglianza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica