Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 13 dicembre 2023 ore 16:00

"L'avanzo di bilancio vada agli alluvionati"

Raffaella Bonsangue

La capogruppo di Forza Italia Bonsangue chiede che il Consiglio regionale devolva 1,7 milioni di avanzo per famiglie e imprese colpite dal maltempo



PISA — L'avanzo di bilancio del Consiglio regionale di 1,7 milioni di euro venga destinato a imprese e famiglie colpite dal nubifragio di Novembre. Lo ha chiesto la capogruppo di Forza Italia a Pisa, l'ex vicesindaca Raffaella Bonsangue, che con una mozione approvata dalla maggioranza ha invitato il sindaco Conti a confrontarsi in merito con il presidente Eugenio Giani.

"Sono ancora impresse nella memoria le immagini degli eventi legati al maltempo che hanno colpito la nostra Regione - ha commentato Bonsangue - indebolendo, dal punto di vista economico e non solo imprese e famiglie".

"Anche il nostro territorio è stato pesantemente colpito, in particolar modo Marina di Pisa - ha continuato - è di vitale importanza agire in fretta per ridare speranza a chi ha perso tutto ed è doveroso dare un segnale da parte delle istituzioni, per dare una risposta concreta e immediata".

Bonsangue, vista l'approvazione, ha tenuto a ringraziare i sostenitori della mozione ei volontari che si sono impegnati durante i giorni del nubifragio. "L’obiettivo primario è quello di garantire il massimo della sicurezza ai nostri cittadini - ha concluso - dare le colpe al cambiamento climatico non ci assolve. Un territorio fragile come il nostro ha, infatti, necessità di investimenti e interventi costanti contro il rischio idrogeologico: è solo grazie alla prevenzione che possiamo vincere questa battaglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno