Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:35 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 07:00

Lacorte, giovanissimo pilota premiato in Comune

Il sindaco Conti e Nicola Lacorte

Nelle fila dell'Alpine Academy del Bwt Alpine F1 Team, il pisano è stato ricevuto dal sindaco Conti e dall'assessora Scarpa dopo il suo primo successo



PISA — Quasi 17 anni ed è già su una monoposto. Il giovane pilota pisano, Nicola Lacorte, dal Dicembre scorso nella scuderia dell'Alpine Academy del Bwt Alpine F1 Team, è stato premiato dall'amministrazione comunale in Sala delle Baleari, direttamente dal sindaco Michele Conti.

"L'amministrazione è sempre vicina al mondo dello sport - ha detto l’assessora allo Sport, Frida Scarpa - ed è giusto che le istituzioni si facciano parte attiva della promozione dei campioni e delle realtà cittadine, che sono i vivai delle nostre realtà sportive. Il significato di questo premio a Nico Lacorte è in questa direzione: un riconoscimento al lavoro e all’impegno che fanno tutti i giorni gli atleti".

Lacorte, nel Febbraio scorso, sul circuito di Hampton Downs Motorsport Park, in Nuova Zelanda, ha inoltre conquistato la sua prima vittoria assoluta in Formula Regional.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità