Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 13:20

La zona di Ospedaletto sarà riqualificata

L'annuncio del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: "Via libera della Giunta a risorse per viabilità, verde pubblico e servizi"



PISA — L'area produttiva, industriale e artigianale di Ospedaletto, alla periferia di Pisa, sarà presto riqualificata su viabilità, verde pubblico e servizi.

La Giunta regionale ha dato via libera alle risorse del piano di riqualificazione della zona. Ad annunciarlo il presidente del Consiglio regionale, il pisano Antonio Mazzeo:

“Ho sentito il presidente Giani e l’assessore all’economia Marras e posso dire che l’intesa per rilanciare e riqualificare l’area produttiva di Ospedaletto a Pisa è cosa fatta”, ha spiegato Mazzeo.

“Si tratta, per me che ci ho lavorato fin dalla mia prima elezione a consigliere regionale di Pisa, di una soddisfazione molto grande sia perché vedo giungere a compimento un impegno preso coi cittadini e le imprese, sia perché da oggi possiamo metterci a scrivere insieme il futuro di questa area fondamentale per la città e tutta la provincia di Pisa”, ha aggiunto.

“Per tutta Pisa infatti quella zona rappresentava un pugno nello stomaco con lotti incompleti, strade dissestate e un generale abbandono- aggiunge il presidente del Consiglio regionale – non degno del nostro territorio né della Toscana. Ora invece abbiamo messo nero su bianco non solo il modo in cui risanarla e riqualificarla, ma anche il quanto e il quando grazie all’accordo fra istituzioni locali e Regione”.

La Regione parteciperà con 799.790 euro, l’ottanta per cento delle spese ammissibili del progetto presentato dal Comune, suddivisi tra 2021 e 2022, nell'ambito di accordi di programma e collaborazione per sostenere innovazione e sviluppo economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo originario di Livorno è rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto anche un cavallo: sulle dinamiche stanno indagando i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità