Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 08:30

Il mito giapponese in Piazza Gambacorti

Appuntamento il 7 luglio, alle ore 17:30, con l’associazione Mirai e il maestro Kan Yasuda. L'iniziativa rientra nel Kan Pisa 2016



PISA — Con il percorso d’arte “Toccare il Tempo”, la galleria di sculture en plein air del maestro Kan Yasuda, a Pisa arriva anche la tradizione giapponese. Il 7 luglio, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, presso Piazza Gambacorti, dove è esposta una delle opere di Kan Yasuda, si svolgerà la festa tradizionale giapponese chiamata TANABATA. Si celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, due innamorati che vennero separati dalla Via Lattea e si possono ritrovare solo una volta all'anno.

Durante la festa, dedicata a tutte le età, ci saranno il racconto della leggenda di Orihime e Hikoboshi e la degustazione di tè verde freddo. Si potrà anche esprimere un desiderio da appendere sul ramo di bamboo, tipica usanza nipponica. All’evento interverranno il maestro Kan e le volontarie dell'associazione MIRAI, che per l’occasione indosseranno il kimono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità