Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 10:30

Il Ctt nord genera utili

Approvato all'unanimità il bilancio 2015 dell'azienda da parte di tutti i soci. Gli indici sono positivi grazie a una serie di fattori



PISA — Nell’assemblea dei soci di CTT Nord srl (73 Comuni delle Province di Pisa, Livorno e Lucca ed il socio privato CAP di Prato), è stato approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2015.

L’esercizio 2015 ha chiuso con un utile di esercizio di 429mila euro con un risultato operativo positivo e altri indici col segno più. L’azienda, sostanzialmente, non brucia più risorse, ma ne genera.
"I principali fattori che hanno prodotto tale risultato positivo - ha spiegato il Ctt nord - in anticipo rispetto anche alle previsioni contenute nel piano industriale, sono sostanzialmente da ricondursi al miglioramento dei ricavi da titoli di viaggio (legata al contrasto all’evasione e all’aumento dei passeggeri e non a manovre tariffarie), al minor costo del carburante, all’ottimizzazione e razionalizzazione del personale che ne ha determinato un minor costo, agli effetti prodotti dal consistente investimento sul rinnovo della flotta (100 nuovi bus Euro 6) che ha prodotto minori costi di manutenzione e minori consumi di trazione nonché, infine, dai benefici ottenuti dalla semplificazione societaria che ha portato all’incorporazione di numerose società del gruppo il cui numero si è dimezzato passando dalle 18 del 2012 alle 9 attuali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma il violento impatto tra auto e moto non ha lasciato scampo al motociclista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità