Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 09:35

"I costumi delle Regate non si toccano"

Scende in campo il Comune:“Incredibile che un debito di 2mila euro del 2008 metta in discussione la tradizione di Pisa Marinara”



PISA — Nelle scorse ore è arrivato il pronunciamento del Tribunale: va avanti il procedimento di pignoramento dei costumi delle Regate con la nomina del “custode” malgrado il Comune di Pisa ne abbia dichiarato la sua esclusiva proprietà.

Nelle intenzioni del tribunale si deve arrivare alla vendita all’asta per dare al commercialista Celandroni quello che gli spetta: si tratta di un debito contratto nel 2008 di 2mila euro diventate nel tempo 4.200 euro per il lavoro svolto dal professionista col comitato di regata.

In seguito ad un mancato pagamento il ragioniere si è rivolto al tribunale che ha fatto partire l'iter al quale non c'è mai stata opposizione fino al possibile pignoramento degli antichi costumi.

Altro appuntamento col tribunale sarà quello dell’8 giugno.

L’Amministrazione, dopo il pronunciamento del Giudice di cui il Comune di Pisa ha preso atto, ha deciso che "I costumi non si toccano".

E che farà tutto il possibile perché "Non siano i 4 mila euro responsabili di un atto gravissimo contro Pisa, le sue tradizioni e la sua storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo originario di Livorno è rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto anche un cavallo: sulle dinamiche stanno indagando i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità