Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 17:35

Quasi duecento nuovi alberi in città

Il sindaco Michele Conti: "Il nostro piano di cura e rinnovo del patrimonio arboreo della città sta diventando realtà"



PISA — Quasi 200 alberi messi a dimora. A fare il punto sul piano di cura e rinnovo per patrimonio arboreo cittadino è il sindaco Michele Conti.

"Il nostro piano di cura e rinnovo del patrimonio arboreo della città sta diventando realtà. Solo a gennaio - scrive il sindaco Conti su Facebook-  abbiamo già messo a dimora quasi 200 nuovi alberi in vari quartieri, ma l’azione proseguirà ancora, soprattutto nei quartieri più periferici che necessitano maggiormente di attenzione, decoro, aree verdi e operazioni di riqualificazione ambientale e urbana. Abbiamo individuato, inoltre, alcune direttrici principali, come il viale delle Piagge (con il proseguimento nell’area dietro l’Ospedale di Cisanello), via Pungilupo, il Parco urbano di Cisanello, il canale dei Navicelli, via Aurelia, viale delle Cascine, via San Jacopo e altre che valuteremo, per incrementare le alberature stradali. Le strade più centrali della città sono nel frattempo oggetto di operazioni di manutenzione delle alberature esistenti e di sostituzione di quelle malate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca