Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica mercoledì 27 settembre 2023 ore 07:30

"Dipendenti in smart working, il Comune chiarisca"

Il Consiglio comunale di Pisa in Sala Baleari

Il consigliere del PD Biondi in prossimità della scadenza del lavoro agile: "Per alcuni lavoratori un'opportunità, l'amministrazione deve scegliere"



PISA — "Tra pochissimi giorni terminerà lo smart working per circa il 50% dei dipendenti comunali, ai quali non è stato ancora comunicato se si intende proseguire in questa modalità o meno". È la denuncia del consigliere del Partito Democratico Marco Biondi, che chiede un chiarimento dall'amministrazione.

"Solleciterò ancora una volta una riunione urgente della Commissione Politiche sociali alla presenza dell’assessora Porcaro - ha aggiunto - è inaccettabile che l’amministrazione comunale non abbia ancora comunicato le proprie intenzioni, se prevedere il rientro in presenza o confermare la modalità attuale".

Per Biondi, lo smart working, nonostante la fine dell'emergenza sanitaria, costituisce ancora una modalità di lavoro da incentivare in certi casi specifici.

"Vanno considerati i lati positivi per l’ambiente, come il calo della mobilità e del traffico, e gli aspetti per numerosi dipendenti che presentano situazioni particolari come gravidanze, bambini piccoli o persone anziane in casa - ha concluso - esistono dei cambiamenti che non si possono fermare: vanno individuati e governati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica