Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità lunedì 06 novembre 2023 ore 15:30

Contributi affitto, ecco il bando

​Pubblicato l’avviso, le domande potranno essere presentate entro il 1 Dicembre. Bonanno: "Raddoppiate le risorse comunali"



PISA — Si è aperto il bando per l'erogazione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione: Per il 2023 il Comune di Pisa ha previsto nel bilancio di previsione la disponibilità di 524mila euro, con un incremento di 260mila euro rispetto agli anni precedenti.

Per presentare le domande c'è tempo fino al 1 Dicembre. Sulla misura sono stati messi a disposizione circa 588mila euro tra risorse comunali (524mila euro) e regionali (64mila euro).

"Per il 2023 – dichiara l’assessore alle politiche abitative Giovanna Bonanno – abbiamo voluto mettere a disposizione, quale contributo affitto, ben 524mila euro così raddoppiando l’ammontare delle risorse rispetto alle precedenti annualità. Il nostro obiettivo è stato quello di assicurare una maggiore disponibilità di risorse comunali da destinare a coloro che si trovano mensilmente a sostenere il pagamento di un canone di affitto. Una misura che rappresenta un importante strumento di sostegno al reddito per molte famiglie pisane che si trovano in difficoltà e che conferma quella che è da sempre la nostra attenzione e impegno rivolti alle fasce più deboli della popolazione, cercando di non lasciare indietro nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica