Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica martedì 31 luglio 2018 ore 15:24

Caso Gambini, approvata l'incompatibilità

Gianluca Gambini

Il consiglio comunale ha ratificato il parere del segretario comunale circa la decadenza del consigliere eletto per la Lega



PISA — Con 28 voti a favore, nessun contrario e un astenuto (Manuel Laurora della Lega) il consiglio comunale ha dato seguito alla rilevata incompatibilità del consigliere eletto Gianluca Gambini, in quanto ha un contenzioso aperto col Comune.

Giudicati insufficienti i pareri presentati dallo stesso Gambini, il consigliere anziano della Lega è stato dunque giudicato incompatibile con la carica. Adesso ha dieci giorni di tempo: se vuole mantenere la carica di consigliere dovrà rimuovere le cause dell'incompatibilità, ovvero rinunciare al contenzioso.

Gianluca Gambini, che si è presentato in aula con altri documenti prodotti a suo favore, ha anche cercato di parlare, ma la parola gli è stata tolta.

Successivamente, Alessandro Gennai (Lega) è stato eletto presidente del consiglio comunale, vice Benedetta Di Gaddo del Pd (vicario) e Riccardo Buscemi (Forza Italia).

Un po' a sorpresa l'elezione di Gennai è avvenuta al primo turno, grazie ai voti decisivi di Alessandro Tolaini (M5s) e di Antonio Veronese (Patto Civico): 23 i voti in suo favore, 2 le schede biance e 6 le nulle, garantita così la maggioranza dei 2/3 dell'aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità