Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 16:00

Autosili al posto degli edifici abbandonati

La proposta di Confcommercio per recuperare circa 1500 posti auto in prossimità del centro storico.



PISA — Una proposta rivoluzionaria per la sosta a Pisa. Si chiama Pisa 360° ed è targata Confcommercio. L'obiettivo è quello di  ricavare circa 1500 nuovi posti auto in prossimità del centro storico. “Il cuore del progetto  - si legge in una nota di Confcommercio- è quello di realizzare un numero adeguato e idoneo di autosili in elevazione in alcuni punti strategici della città, utilizzando immobili dismessi, favorendone il recupero edilizio". 

Confcommercio ha pensato anche a come poter abbattere i costi per la realizzazione dell'opera: concedere l’uso e lo sfruttamento dei parcheggi per un numero di anni equo e sostenibile all’azienda che lo gestirà a fronte della totale realizzazione della struttura al termine del quale il parcheggio diventa di sua proprietà.

Il progetto, a cura dello studio RadicalPlan dell'Ingegner Marco Biondi sarà presentato all'amministrazione comunale per una sua effettiva valutazione. 

Dove potrebbero sorgere gli autosili? Confcommercio ha già qualche idea: l' ex palazzo delle poste in via Corridoni, l'ex x distretto militare di via Bruno e palazzo pampana in Lungarno Galilei a Mezzogiorno.

Ex palazzo della Guardia di Finanza e piazza delle Gondole a Tramontana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica