Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 29 agosto 2020 ore 18:30

Arrestato il presunto autore dei colpi col tombino

Grazie alla pronta segnalazione di un residente, gli agenti di polizia hanno sorpreso l'uomo in via Santa Marta, all'interno di un negozio



PISA — Questa mattina un cittadino residente in Via Santa Marta ha chiamato il 113 segnalando un furto in atto in un centro estetico. Sul posto si è così diretta una volante della Questura di Pisa, mentre una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri si è occupata di circoscrivere la zona.

Quando i poliziotti sono arrivati in via Santa Marta hanno trovato la porta a vetri del centro estetico infranta con un tombino e, all'interno del negozio, un uomo intento a rovistare. Quindi è stato bloccato e arrestato.

Si tratta di un cittadino senegalese di 35 anni, risultato pluripregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale. Giudicato per direttissima, per lui sono scattati gli arresti in carcere ed è stato associato alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.

Il fatto che il colpo sia stato compiuto con un tombino fa ritenere a chi indaga che la persona fermata possa essere l’autore di altri numerosi episodi simili avvenuti nell’ultimo periodo nel centro cittadino, e relativamente ai quali sono in corso indagini volte a chiarire la precisa attribuzione delle responsabilità.

"La tempestiva collaborazione di segnalazione con le Forze dell’Ordine, sempre auspicata - hanno commentato dalla Questura -, in uno con gli specifici servizi disposti da questo Ufficio anche sulla base delle indicazioni elaborate in seno di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno permesso di conseguire l’obiettivo prefissato. Il risultato conseguito è anche il frutto della abnegazione del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale che oltre alle volanti sul territorio, ha investito specifiche risorse nella visione in diretta dalla sala operativa delle immagini trasmesse dalle telecamere di videosorveglianza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno