Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca martedì 29 agosto 2023 ore 09:40

Pioggia, interventi tra Sant'Ermete e San Giusto

Vigili del fuoco impegnati in oltre 30 interventi nella città sferzata dal maltempo: continua intanto l'allerta, che retrocede al codice giallo



PISA — Gli episodi di allagamento registrati in città nella giornata di ieri, lunedì 28 Agosto, nel bel mezzo dell'allerta arancione diramata dalla Regione per rischio temporali forti, hanno richiesto ben 32 interventi da parte dei vigili del fuoco.

I pompieri, infatti, sono stati impegnati per tutta la giornata, in particolar modo nelle zone dei quartieri di Sant'Ermete e San Giusto, dove il maltempo si è riversato con particolare violenza creando più di un disagio.

A creare problemi è stato soprattutto il sistema fognario, che come spiegato dal sindaco Michele Conti, di fronte a una scarica di 70 millimetri di pioggia in 6 ore, ha avuto difficoltà di ricezione e smaltimento delle acque.

Per la giornata di oggi, martedì 29 Agosto, permane allerta di codice giallo per rischio idrogeologico e rischio temporali forti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità