Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 07:30

All'Anagrafe si può pagare con il pos

Gli uffici dell'Anagrafe alla Sesta Porta

Alla Sesta Porta, Riglione e Marina gli uffici dell'Anagrafe accettano la carta. Porcaro: "Amministrazione sempre più digitale e smart"



PISA — Gli uffici dell’Anagrafe del Comune alla Sesta Porta, così come quelli di Riglione e di Marina di Pisa, sono stati muniti di pos PagoPA, terminali elettronici per il pagamento tramite bancomat o carte di credito.

Il sistema prevede l’utilizzo della piattaforma unica per il pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i pos pagoPA potranno essere utilizzati per i versamenti relativi al ritiro delle carte d’identità elettroniche.

"I pos pagoPA semplificheranno le operazioni e forniranno un servizio aggiuntivo ai cittadini - ha dichiarato Gabriella Porcaro, assessora ai Servizi demografici e alla Semplificazione e tecnologie della Pubblica Amministrazione - questo è uno degli interventi che va nella direzione di realizzare un’amministrazione sempre più digitale e smart".

"Naturalmente, resta ferma la possibilità di effettuare i pagamenti anche tramite il contante - ha concluso - ma l’installazione dei pos rappresenta una scelta che è in linea con le direttive nel campo dell’innovazione tecnologica nell’intento di offrire ai cittadini servizi a forte interattività nel rispetto della privacy e in assoluta sicurezza. Sono davvero orgogliosa del risultato ottenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Sport