Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 10:30

Al Trofeo Coni c'è la Towers La Cella

La squadra del Towers La Cella a Chianciano Terme

Con una squadra di giovanissimi e i coach Perra e Grappolini, la società di softball e baseball rappresenta la Toscana al meeting di Chianciano



PISA — Le piccole atlete della Pisa Towers La Cella rappresentano la Toscana nella disciplina del Baseball5 a Chianciano Terme nel Trofeo Coni, una rassegna sportiva a tutto tondo che coinvolge oltre 3mila atleti nella fascia di età di tra i 10 e i 14 anni.

La manifestazione raccoglie 23 delegazioni, comprese quelle delle comunità italiane di Canada e Svizzera, pronte a misurarsi in 41 discipline di 35 Federazioni sportive nazionali e 6 Discipline sportive associate. L'obiettivo è quello di valorizzare l’attività sportiva, facendo vivere ai ragazzi l’esperienza della competizione ma abituandoli a viverla con serenità, come sfida positiva.

La società pisana si è presentata alla rassegna con 5 atlete, ovvero Lola Carelli, Delisa Gashi, Caterina Melideo, Adele Piccioli e Mirta Verità, e due atleti, cioè Lorenzo Chipa e Luca Aveni Tramazzi. A guidare la squadra, gli allenatori Virgilio Perra e Franco Grappolini.

Per la giovanissima squadra di baseball e softball del Pisa, che in meno di 3 anni è già riuscita a partecipare al Campionato ragazzi Under 12 della Toscana e alla Coppa Toscana nel 2021 e 2022, al Torneo nazionale delle regioni 2022 e infine al Trofeo Coni 2022, si tratta di un ulteriore riconoscimento.

La squadra, che si allena a Pisa al campo del La Cella e nella palestra dell’istituto "Carducci", è inoltre alla ricerca di nuovi atleti dai 7 ai 15 anni: per questo, spiegano dalla società, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno con prove gratuite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca