Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 maggio 2024 ore 19:00

14 arrivi per la Questura, "Ne servono altri"

La Questura di Pisa

Il Siulp chiede un incontro al nuovo questore Gargiulo e invoca l'innalzamento di fascia: "Garantirebbe anche di rafforzare i due Commissariati"



PISA — "Il lavoro che attende il nuovo questore non sarà facile". Parola del Siulp Pisa, il sindacato della Polizia che ha accolto Raffaele Gargiulo e che, proprio nell'avvicendamento tra Salvo e l'attuale questore, ha messo nuovamente sul tavolo le principali criticità della Questura.

A cominciare proprio dal rapporto tra la Questura e il sindacato, che al momento sarebbero ai minimi termini. "Le relazioni sono state interrotte ormai diversi mesi fa - hanno specificato dal Siulp - a causa dell'atteggiamento posto in essere dall'ex questore. Nei prossimi giorni, però, chiederemo il primo incontro con Gargiulo, per affrontare quelle tematiche che sono tutt'ora insolute e che sono state la causa delle forti contrapposizioni, sfociate poi nella manifestazione del 10 Aprile, per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro e le norme contrattuali".

Quindi, la questione annosa sull'organico della Questura, ritenuto sottodimensionato dal Siulp. "Nel prossimo piano di assegnazione di personale di Giugno, Pisa vedrà arrivare 14 nuove unità - hanno spiegato dal sindacato - va precisato, comunque, che la città ha bisogno di ben altro: entro il 2024, infatti, tra trasferimenti e pensionamenti, la Questura perderà circa 20 unità, senza considerare eventuali ulteriori trasferimenti".

"Le nuove assegnazioni sono senz'altro una boccata di ossigeno - hanno concluso - ma riteniamo che soltanto attraverso l'innalzamento di fascia della Questura, che vedrebbe potenziati anche i due Commissariati distaccati, si possa garantire un efficiente contrasto alla insicurezza che molti cittadini percepiscono. Per questo che ci rivolgiamo all’onorevole Ziello, che in ogni circostanza dimostra di essere al fianco dei poliziotti, ed anche a quanti dai prossimi giorni saranno impegnati nella campagna elettorale per le europee e che si presentano nella circoscrizione che vede Pisa interessata al voto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità