Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca sabato 31 ottobre 2015 ore 08:20

Percorsi turistici, arriva la videosorveglianza

La sicurezza sul percorso turistico dal parcheggio scambiatore a piazza Manin all'attenzione del comitato per l'ordine pubblico



PISA — Nel corso dell’incontro, che fa seguito al sopralluogo svolto dal Questore nei giorni scorsi sull’asse che si snoda dal parcheggio scambiatore a Piazza Manin, è stata decisa la predisposizione di adeguati servizi di vigilanza e controllo da parte delle forze di Polizia con il concorso del personale della Polizia Municipale.

I dettagli operativi saranno definiti nel corso di una riunione tecnica che sarà convocata a breve da Questore.

L’Amministrazione comunale inoltre verificherà la possibilità di realizzare un impianto di videosorveglianza lungo l’asse interessato dal passaggio dei turisti, sia con funzione deterrente alla commissione di reati predatori sia come utile ausilio all’operato delle Forze di Polizia.

L’impianto di videosorveglianza potrà vedere eventualmente anche il concorso dei soggetti privati interessati e che si renderanno disponibili al rafforzamento di questo strumento di sicurezza.

Allo studio anche la realizzazione di box informativi e di iniziative di sensibilizzazione rivolte ai numerosi turisti che si recano in piazza dei Miracoli .

L’Amministrazione Comunale ha ribadito con forza la necessità – già evidenziata direttamente al Ministro dell’Interno Alfano – di un rafforzamento dell’organico delle Forze dell’Ordine che tenga conto della peculiarità della situazione cittadina, che va oltre il numero dei residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Cronaca