Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport martedì 28 febbraio 2023 ore 23:15

Nerazzurri implacabili, 3 punti al "Tardini"

Idrissa Tourè, uomo partita del Pisa
Foto di: Pisa Sporting Club

Contro i gialloblù di Buffon, il Pisa di D'Angelo è maturo e ordinato. La zampata letale di Tourè a una decina di minuti dal 90' fa sorridere Pisa



PARMA — Sesto posto in tasca. Il Pisa esce vittorioso da Parma sbancando il "Tardini" e conquistando 3 punti d'oro in ottica playoff. Un successo che dà così continuità alla vittoria casalinga contro il Perugia e che porta i nerazzurri di mister D'Angelo addirittura a -5 dal Genoa secondo in classifica, che ha comunque una partita in meno.

Contro un avversario di assoluto livello, i nerazzurri giocano un primo tempo perfetto: non certo divertente a livello di occasioni da gol, da una parte e dall'altra, ma sicuramente una dimostrazione della maturazione del Pisa e del meccanismo ormai ben oliato messo in piedi da D'Angelo.

Nella ripresa le squadre continuano nella partita a scacchi, anche se è il Pisa ad avere, dopo una decina di minuti, una palla gol clamorosa con Moreo, che soltanto un mezzo miracolo di Chichizola riesce a sventare.

Sono i cambi, poi, a rivoluzionare la partita, dando il vantaggio ai nerazzurri: Torregrossa controlla al limite dell'area gialloblù e trova Tourè, che s'inserisce nella difesa avversaria alla perfezione e trova il gol che decide la gara.

Nell'assalto finale del Parma sono pochi i brividi per la retroguardia pisana, che chiude senza sbavature e consegna alla squadra una vittoria fondamentale nella corsa verso il sogno promozione.

***

Il tabellino di Parma-Pisa 0-1

Parma: Chichizola; Del Prato, Osorio, Valenti, Ansaldi (46' Zagaritis); Sohm (76' Hainaut); Zanimacchia (81' Benedyczak), Juric (85' Charpentier), Bernabè, Man (76' Bonny); Vazquez. All.: Fabio Pecchia.

Pisa: Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy (87' De Vitis), Gargiulo (73' Mastinu); Morutan (73' Tramoni M.), Sibilli (78' Torregrossa); Moreo (87' Rus). All.: Luca D'Angelo.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna (Rossi-Cipriani).

Rete: 82' Tourè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'interno della rassegna "Riscopriamo Pisa" è in programma una serata con il gruppo Astrofili Tampiano in piazza Duomo per scoprire l'universo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità