Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 07 dicembre 2014 ore 16:06

M5s, con Agorà per il ripristino dei totem

Gli esponenti del movimento tra i firmatari della petizione messa a punto dal circolo. Lorenzini (Agorà): "Un presidio ogni sabato"



PISA — Anche il Movimento 5 stelle pisano si affianca all'Unione sindacale di base nel sostenere il circolo Agorà sulla questione della rimozione dei totemdell'associazionismo: "Esprimiamo la nostra solidarietà all'associazionismo di base pisano e il proprio rammarico e stupore per la rimozione forzata , da parte del Comune di Pisa, dei totem istallati con regolare autorizzazione rilasciata a suo tempo, nelle strade del centro ed utilizzati per promuovere le proprie attività sociali"

Secondo il movimento politico, infatti: "Si tratta di un evento inaudito che esclude a priori il dialogo e la partecipazione rispetto a un mondo associativo che, trasversalmente alle sensibilità politiche, rappresenta una risorsa per la città".

Intanto il circolo Agorà prosegue la sua battaglia aprendo una petizione volta al ripristino dei totem: "Faremo un presidio con cadenza settimanale, ogni sabato, in piazza xx settembre -commenta Riccardo Lorenzini- almeno fino a quando ci sarà possibile"

Tra firmatari della petizione ci sono il Comitato territoriale Arci, Una città in Comune, l'Unione sindacale di base, i consiglieri del M5s Elisabetta Zuccaro,Gianfranco Mannini e Valeria Antoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma il violento impatto tra auto e moto non ha lasciato scampo al motociclista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità