Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 06:30

Lungomonte senza Adsl, "dalla giunta solo parole"

L'appello di Noi adesso San Giuliano: "In molte frazioni manca del tutto la copertura"



SAN GIULIANO TERME — "Siamo nel 2014 anche a San Giuliano: il sindaco lo sa? Da anni i cittadini del lungomonte denunciano il fatto che in molte frazioni manca del tutto la copertura Adsl".
Se lo chiede Giacomo Mannocci, candidato sindaco per Noi Adesso San Giuliano che, anche da consigliere uscente, aggiunge: "Più volte in consiglio comunale è stato sollevato il problema, ma dalla giunta sono arrivate solo parole e soltanto parole. Non è vero che la colpa è solo dei gestori telefonici, che la responsabilità è esclusivamente loro. Non diciamo certo che il Comune debba intervenire a proprie spese in un servizio che spetta invece ai gestori: ha però un potere di condizionamento verso i gestori che – se lo volesse – potrebbe risolvere immediatamente la situazione. Questa è la concretezza che vogliamo, non le parole del sindaco o dell’assessore uscente Balatresi che è stato capace solo di inviare una bella letterina alla Regione Toscana e ai gestori. Ci rendiamo conto dei danni che l’inattività del Comune crea alle famiglie del lungomonte, alle attività commerciali, ai professionisti e alle imprese? Imponiamo un servizio efficiente ai gestori telefonici: il Comune hai i mezzi per farlo tramite i propri regolamenti e i propri atti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità